Sappiamo tutti che quando ci esponiamo al sole dobbiamo essere super-protetti, perchè il sole anche se la nostra fonte di energia e ci rende di buon umore è un nemico per la nostra pelle.
La nostra pelle è molto sensibile anche se abbiamo un fototipo alto dobbiamo sempre proteggici all'esposizione ai raggi ultravioletti per preservare la salute della propria pelle .
Perciò dovremmo sapere che tipo di protezione è giusto per il nostro tipo di pelle.
Un piccolo schema:
- Fotitipo I : Latte/Rossastra, SPF per le prime esposizioni 50+ molto alto
- Fototipo II : Molto Chiara , SPF per le prime esposizioni 50 alto
- Fototipo III : Abbastanza Chiara, SPF per le prime esposizioni 30 alto
- Fototipo IV: Leggermente Scura/Olivastra, SPF per le prime esposizioni 20/15 medio
- Fototipo V : Scura/Olivastra, SPF per le prime esposizioni 10 basso
- Fototipo VI : Scurissima/nera, SPF per le prime esposizioni 6 basso
Oggi vi parlo di un prodotto che ho conosciuto da poco, prima ero molto scettica su questa marca di prodotti per la persona,specialmente per il corpo durante l'esposizione solare: La crema solare super abbronzante della Bottega Verde con olio di Ibisco e di Argan SPF15 resistente all'acqua e prolunga l'abbronzatura da 200 ml.
Opinione:
La trovo molto buona. Essendo un fototipo V l'ho messa il primo giorno e non mi sono scottata. Si stende bene e lascia la pelle fresca profumata e protetta non si sciacqua via anche dopo il bagno. Grazie al suo mix di oli vegetali, tra cui olio di Ibiscio e di Argan, regala emollienza e nutrimento. La pelle perfettamente nutrita e protetta ne guadagna in splendore e luminosità.
Esiste anche con un fattore di protezione 30 e 50
Ad un prezzo a solo di 17,99.
.
Nessun commento:
Posta un commento